6° RALLY DRIFT SHOW MARINELLI CUCINE & COMPONENTS – TAPPA TALACCHIO

Cresce l’attesa per la 6° edizione del “Rally Drift Show Marinelli Cucine & Components”- Tappa Talacchio che nel week end cha va dal 15 al 17 marzo prossimi andrà in scena nella zona industriale – Piana di Talacchio. Lo staff del “TEAM RCM”, ad ogni edizione riserva agli appassionati delle entusiasmanti novità, per questa 6° edizione allo spettacolo del Drifting si aggiunge il “1° Master Show –Terra di Piloti Memorial Andrea Marinelli– in ricordo dell’appassionato industriale del mobile, che ha voluto legare il nome della sua prestigiosa azienda al Rally Drift Show e la cui famiglia ne prosegue il supporto. Il Master è una gara ad inseguimento su circuito appositamente allestito, dove i piloti si sfidano con “incroci” di percorso, in pista le categorie “regine” dei Rally- WRC e R5-, ed anche i nomi dei piloti che emozioneranno le tribune di Talacchio sono da “spettacolo”.
Per adesso tanto per iniziare il TEAM RCM ha lasciato… trapelare quello di Gianluigi “Gigi” Galli, plurititolato italiano e protagonista nel Mondiale Rally a metà dello scorso decennio, dove è stato pilota ufficiale della Mitsubishi. Il pilota di Livigno beniamino del pubblico per la sua guida spettacolare, arriva a Talacchio da fresco vincitore del titolo di Campione Italiano “Velocità su ghiaccio” dove ha largamente dominato con la sua KIA Rio “proto”. Proseguendo per “scaldare” l’attesa parliamo di Paolo Diana, il pilota sammarinese che con le sue evoluzioni alla guida della “Fiat 131 “Proto con un’…infinità di cavalli sotto il cofano, è diventato una star “internazionale” e del web, partecipando a diverse gare ed eventi in giro per l’Europa. Naturalmente non può mancare all’appello Graziano Rossi, da sempre “vicino” ed amico del Team RCM, il “babbo del Campione”, per non smentire da dove proviene il –DNA- di Valentino, è sempre pronto a dare spettacolo con le prestigiose auto del “suo” team. Seguiteci nei prossimi giorni verranno pubblicati gli elenchi completi degli iscritti del Drifting e del Master, oltre a tutte le informazioni sulle novità riguardanti il percorso.
Per realizzare questo ricco programma che quest’anno vede l’investitura da parte di ACI SPORT, il Team RCM, oltre al patrocinio della Città di Vallefoglia, con al timone l’appassionato Sindaco On. Palmiro Ucchielli, si avvarrà della prestigiosa collaborazione della “PRS Group”. La struttura capitanata da Oriano Agostini, ha “creato” il Rally dell’Adriatico da 26 anni appuntamento fisso del Campionato Italiano Rally, ed altri Rally e gare che sono il fiore all’occhiello delle Marche. La joint-venture con la PRS Group, forte di un’esperienza tecnica e burocratica di lunga data, unita alla passione ed alla competenza acquisita in questi anni dal Team RCM, sono il giusto mix per lanciare definitivamente il “Rally Drift Show” nell’olimpo dello spettacolo unico, avvincente ed appassionante del Motorsport.
Per chi desidera essere pilota per…un giorno, c’è la possibilità di apprendere le tecniche del Drifting, guidando una vera auto da corsa, affiancati da esperti istruttori, in un percorso appositamente allestito. I ragazzi dell’RCM hanno pensato anche a coloro che desiderano vivere l’emozione del “traverso” al fianco dei piloti, per questi… coraggiosi è previsto il “Taxi-Drifting”. Ancora pochi giorni e lo spettacolo dei motori del 6° Rally Drift Show Marinelli Cucine & Components e del 1° Master Terra di Piloti vi aspettano a Talacchio per vivere insieme un week end di adrenalina e passione.

Ufficio Stampa
Roberto Saguatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.